altraBrescia

l'informAzione a Brescia e in Provincia.

L'altro giorno stavo leggendo ottopiù nella parte relativa alla vendita di aziende ed esercizi commerciali, quando mi imbatto in due annunci di questo genere "Bar trattoria... incasso annuo 250.000,00 Euro, utili macchinette 40.000,00 anno" o ancora "Bar zona... posizione centralissima... incasso giorno 700,00 Euro, utili macchinette mese 2.000,00 Euro." Non ho mai approfondito il discorso videopoker ma mi pare scandaloso che siano una delle prime fonti di reddito degli esercizi commerciali, tanto da citarne l'incasso in un annuncio di vendita di tre righe. Lo stato vieta il gioco d'azzardo, perchè autorizza i videopoker? forse perchè ci guadagna? Lo trovo profondamente immorale, anche perchè chi gioca a quelle "macchinette" normalmente sono persone con ridotte disponibilità economiche.
Andrea

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ogni tanto la cronaca racconta la storia di persone che si sono rovinate giocando al lotto o con le macchinette. Certo questi sono eccessi da catalogare come una vera e propria patologia che però viene in qualche modo "aggravata" dallo stato che guadagna su questi giochi arrivando perfino a pubblicizzarli (lotto e lotterie varie). La "storiella" dei videopoker poi è veramente una presa in giro. Teoricamente si vincono gettoni per le consumazioni.....ma lo sanno tutti che in certi locali le vincite vengono convertite in denaro o non si spiegherebbe il fatto che qualcuno arrivi a fare i debiti pur di giocare ancora...non certo per vincere caffè da bere al bar!!

Rispondi

RSS

Info su

altraBrescia altraBrescia ha creato questo social network su Ning.

Forum

altraBrescia

Il fumo che non esce dal camino 3 Risposte 

Iniziata da altraBrescia in Rifiuti. Ultima risposta di Massimo Cerani 18 Dic.

Pillo

Bonifica PCB dei giardini di Via Nullo 1 Risposta 

Iniziata da Pillo in Inquinamento. Ultima risposta di Giulia 17 Dic.

Gi

Creatività ed educazione 1 Risposta 

Iniziata da Gi in Beni comuni. Ultima risposta di Pillo 27 Giu.

altraBrescia

Pino Masciari 4 Risposte 

Iniziata da altraBrescia in Attualità. Ultima risposta di altraBrescia 11 Giu.

© 2009   Creato da altraBrescia su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio